STORIA E PROSTATA…
Epicuro non sarebbe stato logorato da una prolungata ritenzione urinaria causata dall’ingrossamento prostatico. Nerone, Michelangelo, Voltaire, Napoleone III non avrebbero sofferto di problemi alla prostata. Loro e tanti altri importanti personaggi storici che , se avessero avuto a disposizione Lycoprozen, da poco introdotto in commercio, avrebbero avuto una qualità di vita certamente superiore.
LYCOPROZEN CIBO FUNZIONALE
Primo Integratore, a base di pomodoro intero cotto ed olive. “Cibo funzionale” sviluppato dalla ricerca Italiana, per la salute della prostata.
Il Lycoprozen si trova forma di granulato, solubile in qualsiasi liquido e con il sapore di pomodoro. Inoltre, consente di assumere agevolmente le quantità di antiossidanti naturali (licopene , polifenoli) raccomandate dal WCRF per contrastare l’invecchiamento prostatico.
COSA FA?
Un potente scudo naturale contro gli effetti nocivi dei radicali liberi sull’organismo.
Fa bene alla prostata, al cuore, alle ossa, alla vista, alla pelle.
Utile in e come supporto a tutte le situazioni in cui vi è le terapie che aumentatano la produzione di radicali liberi. Di pomodoro non ne mangiamo mai abbastanza, eppure è un alimento base della dieta mediterranea e un concentrato di nutrienti per farti rimanere in forma.
LA PAROLA AGLI ESPERTI
“Bisogna considerare l’effetto benefico del consumo di pomodoro quotidiano – commentano gli oncologi Stefano Iacobelli e Pier Giorgio Natali – che richiederebbe però l’assunzione di grandi quantità del frutto cotto di difficile gestione.
Almeno 10 servings la settimana equivalente a circa 1 Kg di passata di pomodoro! Si tratta tuttavia di un limite al quale c’è rimedio.
Sono di recente introduzione sul mercato, nuove formulazioni di integratori alimentari a base di solo pomodoro intero maturo cotto e derivati delle olive, come il Lycoprozen, che rendono più agevole avvantaggiarsi dei benefici di questo frutto componente chiave della nostra cucina.”